Mobile payment

Seminario “I sistemi di pagamento da smartphone e tablet” – Giovedì 17 aprile 2014 dalle 18.00 alle 19.30 presso il Knowledge Center del DiTeDi, sito in via L’Aquila 1 – Tavagnacco (UD)

La diffusione degli smartphone e dei tablet

Leggi l'articolo su cindi.it

porta a un numero sempre maggiore di acquisti on line e di transazioni concluse tramite tali dispositivi. Recentemente il Politecnico di Milano ha rilevato che la cosiddetta Mobile & App Economy nel 2013 ha raggiunto 25,4 miliardi di euro (pari all’1,6% del PIL) e nell’ultimo anno in Italia i pagamenti da mobile sono aumentati del 200%.

Di fronte a tali dati appare ineludibile per i professionisti dell’informatica che sviluppano app e operano nel settore del mobile comprendere il fenomeno del pagamento tramite smartphone, conoscendone anche i profili legali (con particolare riferimento alle regole dettate dal Garante della privacy e alla sicurezza dei pagamenti).

Questi temi saranno affrontati dall’avv. David D’Agostini durante il seminario, organizzato dal Distretto delle Tecnologie Digitali in collaborazione con il Centro Innovazione & Diritto.

Destinatari dell’ incontro sono web agency, professionisti, software house, aziende ICT e non.

L’evento è gratuito, ma considerata la capienza limitata della sala, per partecipare è necessario effettuare la registrazione/prenotazione.