handshake against clouds

Seminario “Gli aspetti contrattuali nell’offerta di servizi software su internet” – Giovedì 21 novembre 2013 dalle 18.00 alle 20.00 presso il Knowledge Center del DiTeDi, sito in via L’Aquila 1 Tavagnacco (UD)

I servizi di cloud computing hanno introdotto

Leggi l'articolo su cindi.it

un nuovo modello di outsourcing in cui è essenziale l’accessibilità alle risorse aziendali e non la loro detenzione fisica.
In assenza di una normativa specifica sul cloud, assume notevole importanza disciplinare il contratto in modo appropriato per garantire livelli di servizio (SLA) adeguati, anche con riferimento alla sicurezza informatica e alla protezione dei dati, per evitare insidie e responsabilità legali.

In questo seminario, organizzato dal Distretto delle Tecnologie Digitali in collaborazione con il Centro Innovazione & Diritto, verranno illustrati i principali aspetti contrattuali che risulta necessario definire quando si offrono (o si utilizzano) servizi software su internet.

L’evento è gratuito, ma considerata la capienza limitata della sala, per partecipare è necessario effettuare la registrazione/prenotazione.

Ulteriori informazioni sul sito www.ditedi.it