L'Avvocato Luca Zenarolla è nato a Udine il 26 aprile 1978; laureato a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste nel 2004 con una tesi intitolata "La tutela della riservatezza e della sicurezza negli uffici giudiziari alla luce del decreto legislativo 196/2003".

Dal 2009 è iscritto all'albo degli Avvocati dell'Ordine di Udine con cui ha collaborato come membro della Commissione informatica.

Relatore e docente a numerosi seminari e corsi di formazione in tema di diritto delle nuove tecnologie, è autore di diversi contributi e pubblicazioni in materia di diritto dell'informatica e privacy per il portale di Treviso Tecnologia, Azienda Speciale per l'Innovazione tecnologica creata nel 1989 dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Treviso.

 

Nell'ambito del "Master Privacy Officer e Consulente della Privacy" (corso di alta formazione promosso da Federprivacy con il patrocinio dell'European Privacy Association e la partnership scientifica dell'Istituto Italiano per la Privacy) ha partecipato al modulo "Privacy Officer & Consulente della Privacy: il sistema di gestione della Privacy e l’audit", con precipuo riferimento al nuovo Regolamento Privacy Europeo (Regolamento UE 679/2016).

 

Ha partecipato a progetti di e-Health e di sanità elettronica di rilevanza europea in qualità di coordinatore per quanto attiene agli aspetti legali relativi al trattamento dei dati personali e alla sicurezza informatica.

Dal 2004 svolge attività consulenziale a favore di Pubbliche Amministrazioni, studi professionali, società di rilevanza nazionale e internazionale, strutture sanitarie pubbliche e private, enti di formazione in materia di privacy e sicurezza informatica, e-procurement, archiviazione elettronica e conservazione sostitutiva.

Ha fondato l'associazione Centro Innovazione & Diritto (CINDI) ed è membro del suo comitato scientifico.

Profili social

   

 

audit sulla compliance normativa privacy e sul Sistema di gestione della Privacyalla luce del nuovo Regolamento UE

contatti

Studio Legale D'Agostini
Via Vittorio Veneto n. 32
33100 Udine, Italy


telefono: +39 0432 510917
fax: +39 0432 1830169
e-mail: studio[at]avvocatidagostini.it