L'Avvocato Diego D'Agostini è nato a Udine il 23 aprile 1981; laureato il 10 febbraio 2004 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Udine discutendo la tesi in procedura penale intitolata "Internet e processo penale: le tecniche investigative nei computer crimes".
Dopo il biennio di pratica ha superato l'esame di Stato nella sessione 2006/2007 e dal gennaio 2008 è iscritto all'albo degli Avvocati dell'Ordine di Udine.

Dal 2007 è membro della Commissione informatica del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Udine e dall'anno successivo collabora con il comitato redazionale della rivista "Il foro Friulano" edita dal medesimo Ordine (consultabile sul sito web dell'Ordine degli Avvocati di Udine).
A partire dal 2008 ha iniziato un percorso di approfondimento in diritto commerciale e societario partecipando a diversi corsi di formazione e conseguendo a Milano il diploma di Master in "Giuristi d'Impresa".

Nel 2010, dopo la frequentazione del corso di specializzazione per conciliatori in materia societaria e il superamento dell'esame finale, si è iscritto all'elenco dei conciliatori presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Udine.
Ha, altresì, collaborato con una casa editrice nazionale pubblicando diversi contributi sia in materia civile che penale in merito alle tematiche della notificazione degli atti giudiziari e della figura della parte civile nel processo penale.

Svolge l'attività professionale prevalentemente in materia civile con riferimento al diritto bancario e finanziario, al diritto commerciale e societario, al diritto assicurativo e al diritto fallimentare, in tutte le loro esplicazioni.

Ha fondato l'associazione Centro Innovazione & Diritto (CINDI) ed è membro del suo comitato scientifico.

Profili social

     

 

contatti

Studio Legale D'Agostini
Via Vittorio Veneto n. 32
33100 Udine, Italy


telefono: +39 0432 510917
fax: +39 0432 1830169
e-mail: studio[at]avvocatidagostini.it